Andrea e i Corsari

Giornata conclusiva del progetto Andrea e i corsari con la premiazione di alcuni alunni della nostra scuola.

Sabina Davì

Docente e funzione strumentale

0

Si è svolta ieri la giornata finale e la premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto dell’associazione “Andrea e i corsari”, nata per volontà dei genitori di un ex alunno della nostra scuola, che, dopo lunga malattia, è mancato qualche anno fa. Gli alunni sono stati premiati dai Corsari e alla presenza di atleti disabili dopo aver realizzato disegni o cartelloni sul tema dell’inclusione, dell’amicizia e del rispetto delle diversità.
L’associazione sceglie ogni anno un istituto diverso, quest’anno è stato individuato il VII Circolo. I corsari parteciperanno anche alla Maratona UNICEF, spingendo le carrozzine degli atleti disabili.