Primaria Pezzani – Biblioteca

La biblioteca della scuola, uno dei nostri ambienti preferiti.

Descrizione

Si trova nel seminterrato, all’inizio del corridoio che conduce alla mensa. E’ uno dei nostri ambienti preferiti, anche perché ci sembra piuttosto accogliente. E’ arredata da armadi che contengono materiali di cancelleria e da scaffali pieni di libri di tutti i generi: romanzi, classici, favole, horror, gialli, avventura, fumetti, testi di storia, geografia e scienze. Davanti agli scaffali sono stati sistemati alcuni tavoli e sedie per la consultazione e un computer su cui vengono registrati i libri e i prestiti. C’è anche un mobile con televisore e lettore DVD. Alle pareti sono affissi dei cartelloni scritti in diverse lingue straniere, perché la  biblioteca serve anche come laboratorio di Italiano per i compagni stranieri. Lo spazio rimanente è occupato da quella che per noi rappresenta la cosa più bella: un grande materassino quadrato su cui possiamo comodamente sederci o sdraiarci mentre leggiamo un bel libro. In questi momenti siamo tutti contenti: noi perché ci rilassiamo, la maestra perché non si sente una mosca volare!