Progetto WAHPS

Progetto in collaborazione con l'Università PG formazione per l'utilizzo dei play grounds posizionati nel cortile della scuola Pezzani

Sabina Davì

Docente e funzione strumentale

0

Oggi presso la Scuola R.Pezzani avrà luogo un’importante formazione per i docenti del Settimo Circolo.

Saranno utilizzati i Play Grounds per l’approccio sistemico ed ecologico e per la promozione delle attività  fisica nel setting scolastico WAHPS ( Whole Active Health Promoting Schools).

I bambini potranno usufruire di questi piacevoli ed importanti strumenti per il gioco ricreazionale strutturato attraverso l’allestimento di aree gioco con la tecnica dei playground marking, per il loro benessere.

Il Progetto multicentrico è condiviso con unità operative in quattro regioni: Abruzzo, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche.

uno dei playgrounds

jpeg - 383 kb